Navigation

Egitto-Algeria: calcio, 35 feriti in scontri al Cairo

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 novembre 2009 - 10:11
(Keystone-ATS)

IL CAIRO - Undici agenti di polizia e 24 civili feriti, 15 vetture distrutte e le vetrine di quattro magazzini in frantumi. Questo il parziale bilancio degli scontri avvenuti nella notte al Cairo, tra manifestanti e polizia, nei pressi dell'ambasciata algerina a Zamalek. Fra le strutture danneggiate - secondo un comunicato del ministero dell'Interno - anche un distributore di benzina.
Migliaia di manifestanti si erano raccolti nella notte invadendo le strade del quartiere nel tentativo di raggiungere l'ambasciata di Algeri e di protestare contro il governo di quel paese per i tifosi feriti - una ventina in tutto - , negli scontri con i supporter algerini dopo la partita in Sudan che ha qualificato l'Algeria per i Mondiali. La polizia è riuscita a tenere a circa mezzo chilometro di distanza la folla dall'ambasciata algerina, ma i manifestanti hanno sfogato la loro rabbia lanciando pietre e bottiglie. Gli incidenti sono durati per tutta la notte, fino alle 5 di stamani.
Proprio ieri, dopo oltre una settimana di tensioni anche diplomatiche tra Egitto e Algeria che hanno accompagnato l'attesa dell'incontro di calcio per la qualificazione il governo egiziano ha deciso di ritirare il proprio ambasciatore ad Algeri.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.