Navigation

Elenco comico ma non troppo ditrovate elaborate dal 2000 a oggtrovate elaborate dal 2000 a oggii

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 dicembre 2009 - 21:06
(Keystone-ATS)

WASHINGTON - Le idee del primo decennio del terzo millennio, alcune suggestive, originali, spesso eccentriche. Oppure supportate da veri studi scientifici. A poche settimane dalla fine del 2009, il New York Times Magazine elenca in modo leggero e scherzoso, dalla A alla Zeta, alcune delle trovate più interessanti degli ultimi dieci anni. Un divertissement, per chiudere l'anno e pensare con leggerezza al futuro.
Le nuove auto elettriche sono troppo silenziose, quindi pericolose. Così, per avvertire del loro arrivo ed evitare incidenti, si stanno creando sistemi per creare rumori finti.
Sempre per motivi di sicurezza si pensa di abolire le strade senza uscita: in caso di emergenza non garantiscono la libera circolazione e poi è difficile trovare parcheggio. Sempre nel settore della mobilità, c'é chi pensa a vere autostrade destinate alle sole biciclette.
L come latte. Per aumentare la produzione una ricerca ha dimostrato che basta battezzare le mucche e chiamarle spesso per nome. Saranno più sicure di sé e restituiranno l'affetto con prestazione più generose all'atto della mungitura. Un altro studio assicura che se si aggiunge un po' di litio all'acqua potabile di una città, la popolazione sarà più felice e diminuiranno i suicidi. E se uno vive in un paese del terzo mondo e a casa non ha l'acqua potabile, ci pensa la pioggia a farlo stare meglio. Una ricerca indonesiana dimostra che più millimetri di pioggia cadono su una certa comunità, maggiore sarà la loro probabilità di stare meglio economicamente.
Infine una trovata che è già stata testata, sembra con successo: per sfollare i manifestanti non serve più rompere loro la testa con i manganelli o buttarli a terra con gli idranti. Basta azionare mega sirene da 140 decibel per fare piazza pulita in un baleno.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.