Navigation

Federali: CN - Berna, nessun riconteggio delle schede

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 ottobre 2011 - 11:49
(Keystone-ATS)

Non ci sarà nessun riconteggio delle schede per la corsa al Consiglio nazionale nel canton Berna. Il candidato UDC Werner Salzmann ha infatti deciso di non presentare ricorso dopo essere stato battuto per un solo voto dal compagno di lista Jean-Pierre Graber.

Il Giura bernese potrà continuare ad essere rappresentato nella Camera del popolo solo in caso di rielezione dell'UDC Adrian Amstutz agli Stati il 20 novembre. Quest'ultimo libererebbe infatti un posto al Nazionale e consentirebbe l'ingresso del suo supplente, il francofono Graber.

Classificatosi al decimo posto domenica, Graber ha guadagnato una posizione lunedì, dopo un riconteggio resosi necessario a causa di un errore nella trasmissione dei dati. Dietro di lui, staccato di un solo voto, si è piazzato Werner Salzmann.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?