Navigation

FFS Cargo: nuova commessa, 270 treni container da Francia a Italia

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 ottobre 2010 - 12:18
(Keystone-ATS)

BERNA - Nuova commessa per FFS Cargo, leader in Svizzera per quanto riguarda il traffico ferroviario merci. Per l'operatore Inter Ferry Boats dovrà trasportare annualmente 270 convogli di container sulla tratta che va dal nord della Francia fino all'Italia. Si tratta dell'equivalente di 6750 autocarri che transiteranno su rotaia, rende noto oggi FFS Cargo.
Il contratto è stato siglato ad inizio ottobre, e prevede un trasporto della merce dalla regione di Lille (Francia) fino a Segrate, nei pressi di Milano.
Inter Ferry Boats è una succursale della Société Nationale des Chemins de fer Belges (SNCB). L'operatore dispone di un terminale in Belgio e di un altro a Bonneuil, in Francia. FFS Cargo trasporta già oggi per Inter Ferry Boats oltre 2800 convogli merci all'anno fra Italia e mare del Nord.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?