Navigation

Filippine: Mindanao, liberati 47 ostaggi rapiti da banditi

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 dicembre 2009 - 13:21
(Keystone-ATS)

MANILA - Sono stati liberati oggi 47 ostaggi sequestrati nelle Filippine meridionali da banditi che minacciavano di ucciderli. Lo ha reso noto un alto funzionario del governo filippino.
I banditi avevano sequestrato tre giorni fa 75 persone in una scuola elementare nell'isola meridionale di Mindanao, martoriata da banditismo, guerre fra clan e terrorismo islamico.
I sequestratori chiedevano il ritiro dei mandati di arresto per omicidio contro i suoi membri (una quindicina) e il disarmo di un clan rivale. Dopo trattative, 27 ostaggi erano stati liberati, ma 47 erano rimaste in mano ai banditi.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.