Navigation

Fisco: Credit Suisse nel mirino delle autorità tedesche

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 marzo 2010 - 17:51
(Keystone-ATS)

STOCCARDA/DÜSSELDORF - Nella lotta all'evasione fiscale, le autorità tedesche suonano la carica: la procura di Düsseldorf ha aperto indagini contro 1'100 clienti e dipendenti di Credit Suisse, mentre nel Baden-Württemberg sono state effettuate perquisizioni domiciliari.
Le autorità tedesche stanno intensificando i controlli su presunti evasori fiscali con conti in Svizzera, ha indicato oggi il Ministero delle finanze del Baden-Württemberg, precisando che sono state effettuate alcune perquisizioni sulla base dei dati bancari acquistati dal Land Nord-Reno Vestfalia.
Qui gli inquirenti stanno indagando su 1'100 presunti evasori fiscali e complici: clienti e dipendenti di Credit Suisse. Il patrimonio complessivo non dichiarato al fisco tedesco ammonta a 1,2 miliardi di euro, ha osservato il procuratore responsabile, confermando una notizia della "Frankfurter Rundschau". Contattata dall'ATS, la banca elvetica non ha voluto esprimersi.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.