Navigation

Forbes: Michelle Obama donna più potente

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 ottobre 2010 - 07:18
(Keystone-ATS)

WASHINGTON - La first lady Michelle Obama guida la classifica annuale delle donne più potenti compilata dalla rivista Forbes.
Al secondo posto c'è la imprenditrice Irene Rosenfeld della Kraft Foods e al terzo la conduttrice televisiva Oprah Winfrey. La lista vede al quarto posto la cancelliera tedesca Angela Merkel (che l'anno scorso guidava la classifica) e al quinto la Segretaria di Stato americana Hillary Clinton.
"Michelle Obama ha trasformato la carica di first lady con la forza della sua personalità - ha spiegato Moira Forbes -. La conferma del suo carisma viene dal fatto che la Casa Bianca la faccia scendere in campo in questa campagna elettorale negli stati più importanti del voto di midterm".
La rivista ha cambiato quest'anno i criteri di scelta, premiando la "influenza creativa" delle donne selezionate.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.