Navigation

Forum economico di Davos 2013: la salute il tema principale

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 gennaio 2013 - 18:05
(Keystone-ATS)

Il Forum economico di Davos, che si terrà dal 23 al 27 gennaio, avrà quale tema principale la salute e i sistemi sanitari, secondo quanto annunciato oggi a Ginevra dagli organizzatori del WEF. Prenderanno parte ai lavori il segretario generale dell'ONU Ban Ki Moon, il presidente della Banca mondiale Jim Yong Kim, nonché numerosi ministri della sanità e 25 industriali.

I professionisti del ramo concentreranno le loro discussioni sul "futuro dei sistemi nazionali di sanità", ma anche sul tema del benessere sul posto di lavoro, secondo quanto si legge in una nota.

Il WEF sottolinea che, in tema di salute, le riflessioni sono spesso limitate a una "visione di corto termine", mentre sarebbero necessarie riflessioni sul lungo periodo. Il Forum pubblicherà il 24 gennaio un rapporto intitolato "Fare la giusta scelta, la salute degli impiegati", che si basa su un'inchiesta svolta presso 2 milioni di lavoratori di 125 paesi.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.