Navigation

Fotografia: alla Triennale gli scatti dello svizzero Michel Comte

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 maggio 2011 - 15:03
(Keystone-ATS)

Il celebre fotografo svizzero Michel Comte presenta alla Triennale di Milano, dal 10 maggio al 13 luglio, una selezione di 87 immagini tra ritratti, moda e campagne pubblicitarie. Sono state tutte scattate tra gli anni Ottanta e Novanta e rappresentano anche una testimonianza storica di quel periodo.

Di una ventina di immagini sono esposte inoltre le sequenze di "provini" fatti per realizzarle, in modo da documentare tutto il lavoro che compie Comte per arrivare al risultato voluto. Fra le foto in mostra vi sono quelle di Penelope Cruz, Sophie Marceau, Mike Tyson, Veruschka, Frank Zappa, Helena Christensen, Giorgio Armani, Julian Schnabel, Louise Bourgeois e una Carla Bruni in parrucca bionda.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.