Navigation

Francia: 9 annegamenti, 47 da inizio luglio

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 agosto 2013 - 18:40
(Keystone-ATS)

Nove persone sono morte annegate in mare in questo fine settimana in Francia, portando a 47 il numero delle vittime di annegamento da inizio luglio, secondo un conteggio della France Presse. Il Dipartimento dell'Herault, nel sud del Paese, è quello più colpito con almeno dieci incidenti mortali dal 9 luglio.

Di fronte al rifiuto dei bagnanti di uscire dall'acqua, malgrado la presenza sulle spiagge delle bandiere rosse che avvertono del divieto di balneazione, il prefetto dell'Herault, Pierre Bousquet de Florian, ha chiesto ai sindaci di 13 Comuni del litorale di punire con multe chiunque non dovesse rispettare i divieti.

Nel 2012, 497 persone sono morte annegate dal 1 giugno al 30 settembre, secondo fonti ufficiali. Inoltre, stando alle statistiche del Barometro della Salute Inpes 2010, un francese su cinque non sa nuotare (il 28% delle donne e il 14% degli uomini).

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.