Navigation

Francia: il falso augurio 2011 di Sarkozy, "liberatevi di me"

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 dicembre 2010 - 18:55
(Keystone-ATS)

PARIGI - "Mi auguro che la Francia si liberi di me! Viva la sinistra!". Un po' in anticipo, gli auguri del presidente francese, Nicolas Sarkozy per il 2011, suonano così, un po' diversi dallo stile di sempre. Ovviamente sono un falso montato dal Partito comunista francese, postati su Youtube e subito censurati da Dailymotion.
Nel suo falso messaggio Sarkozy, nella suo classica posa ufficiale dietro la scrivania presidenziale all'Eliseo, esprime "rimorsi" per il suo operato e si dice "consapevole della sua incompetenza".
"Penso a voi sans-papier, dice il presidente, e ai Rom, obbligati a nascondersi dalla polizia. Penso ai precari, ai disoccupati e anche ai giornalisti di cui conosco bene la quotidianità perché li ho spiati e intercettati tutto l'anno".
Il presidente, che terrà il suo vero discorso nei prossimi giorni in diretta nazionale, promette anche di riportare la pensione a 60 anni e ad aumentare il salario minimo a 1600 euro al mese e conclude: "Mi auguro soprattutto che la Francia si sbarazzi di me. Viva la Sinistra!".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.