Prospettive svizzere in 10 lingue

Francia: liberati ostaggi in scuola materna Besancon

(Keystone-ATS) PARIGI – Sono stati liberati gli ultimi cinque bambini e la loro istitutrice tenuti in ostaggio da alcune ore nella scuola materna Charles Fourier di Besancon, nell’est della Francia. Il sequestratore, un giovane di 17 anni, è stato arrestato.
I cinque bambini sono usciti dalla scuola mano nella mano e hanno ritrovato i loro genitori. Le autorità francesi hanno anche attivato una cellula di sostegno psicologico. Tutto si è svolto in modo tranquillo, hanno precisato gli inquirenti.
Il giovane, ha spiegato il sindaco di Besancon, Jean-Louis Fousseret,, “è entrato verso le 8:30 affermando di voler qualcosa, delle informazioni. Aveva in mano due sciabole. Una delle nostre assistenti era con il gruppo dei sequestrati, circa 20 bambini. E’ poi uscita con uno di loro e quindi con altri cinque. Poi è stata richiamata dal sequestratore e ne ha portati fuori altri otto”. Alla fine sono stati liberati anche gli ultimi 5. Il giovane è in cura psichiatrica, ma avrebbe “sospeso i farmaci”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR