Navigation

Francia: licenziati con sms; i sindacati, indegno

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 novembre 2010 - 13:11
(Keystone-ATS)

PARIGI - Licenziati con un sms: è l'insolito trattamento che è stato riservato a una decina di dipendenti dell'azienda elettrica francese Edf. Indignato, il maggiore sindacato dei lavoratori, Cgt, ha deciso di sostenere davanti al tribunale la causa di questi tecnici, assunti dopo un breve periodo di formazione, per montare particolari contatori detti "intelligenti" nella regione Indre-et-Loire, nel centro della Francia.
"Non si licenzia in questo modo", ha detto Cedric Carro, segretario generale Cgt del settore energia della zona. I dipendenti sono stati convocati dall'azienda con un messaggino e durante il colloquio è stato loro presentata la lettera di licenziamento.
"Ci hanno spiegato che c'era una diminuzione dell'attività - ha detto uno di loro - Siamo stati trattati come cani, gettati come kleenex".
La direzione si è infine scusata per "l'infelice dimenticanza" della lettera di preavviso da inviare per posta raccomandata.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.