Navigation

Gaza: nuovo raduno pro-palestinesi a Parigi

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 luglio 2011 - 19:39
(Keystone-ATS)

Vestiti di nero e indossando la kefiah, un centinaio di militanti pro-palestinesi si sono riuniti oggi sul Champ de Mars a Parigi per chiedere la liberazione dei militanti arrestati venerdì scorso a Tel Aviv. Una dozzina di loro che hanno proseguito a manifestare sotto la Torre Eiffel sono stati circondati ed interrogati dalla polizia. Lo ha constatato un giornalista dell'Afp.

"Israele terrorista, Francia complice", "Siamo tutti palestinesi", "Boicottate Israele": sono questi alcuni degli slogan scanditi dagli attivisti che hanno anche esibito la lista con i nomi delle persone "non grate" allo Stato d'Israele. "Siamo sulla lista nera, ci considerano alla stregua di terroristi" ha dichiarato Belkacem Adda, membro di Europalestina, che ha riferito di non aver potuto raggiungere Tel Aviv da Budapest, giovedì scorso, perchè gli è stato negato l'imbarco.

Sabato, sempre a Parigi, 120 persone sono state interrogate dalle autorità per aver partecipato ad un raduno non autorizzato nella capitale.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.