Prospettive svizzere in 10 lingue

Gaza: nuovo raduno pro-palestinesi a Parigi

(Keystone-ATS) Vestiti di nero e indossando la kefiah, un centinaio di militanti pro-palestinesi si sono riuniti oggi sul Champ de Mars a Parigi per chiedere la liberazione dei militanti arrestati venerdì scorso a Tel Aviv. Una dozzina di loro che hanno proseguito a manifestare sotto la Torre Eiffel sono stati circondati ed interrogati dalla polizia. Lo ha constatato un giornalista dell’Afp.

“Israele terrorista, Francia complice”, “Siamo tutti palestinesi”, “Boicottate Israele”: sono questi alcuni degli slogan scanditi dagli attivisti che hanno anche esibito la lista con i nomi delle persone “non grate” allo Stato d’Israele. “Siamo sulla lista nera, ci considerano alla stregua di terroristi” ha dichiarato Belkacem Adda, membro di Europalestina, che ha riferito di non aver potuto raggiungere Tel Aviv da Budapest, giovedì scorso, perchè gli è stato negato l’imbarco.

Sabato, sempre a Parigi, 120 persone sono state interrogate dalle autorità per aver partecipato ad un raduno non autorizzato nella capitale.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR