Navigation

Gb: la testa della regina sui francobolli è salva

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 gennaio 2011 - 14:53
(Keystone-ATS)

LONDRA - La testa della regina non verrà "tagliata" dai francobolli del Regno Unito. Buckingham Palace ha infatti stretto un accordo dell'ultimo minuto con il governo affinché passi un emendamento nella legge per la privatizzazione di Royal Mail che impedirà all'azienda straniera che acquisterà le poste britanniche di togliere l'immagine della sovrana dai francobolli.
A contendersi il controllo delle poste di Sua Maestà sono operatori tedeschi e olandesi, che avrebbero potuto decidere di fare a meno della caratteristica 'testà di Elisabetta, che Royal Mail finora ha sempre incluso nei suoi francobolli sebbene non fosse obbligata.
"Dopo aver sentito le opinioni dei membri di entrambe le Camere e del palazzo reale ci siamo accordati su questa garanzia aggiuntiva", ha detto il sottosegretario per le poste Ed Davey.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?