Navigation

GB: lato B di Pippa su insegne pub, abitanti in rivolta

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 settembre 2011 - 16:12
(Keystone-ATS)

Il lato B di Pippa Middleton, così come venne ritratto nella celebre foto in cui regge il velo della sorella Kate sul sagrato dell'abbazia di Westminster, è brevemente comparso sulle insegne di un pub ad Ampthill, nel Bedfordshire, il Queen's Head, al posto del ritratto di Caterina d'Aragona. Gli abitanti del luogo non hanno però gradito l'ardito tributo e hanno chiesto e ottenuto la rimozione dell'immagine.

"Non vogliamo disgraziate fotografie che ritraggono il posteriore delle signore sulle insegne dei nostri pub", si è lamentato con il Sunday Express Charlie Garth, residente dello storico paesino. "Questo comportamento potrebbe essere accettabile a Flitwick o Luton, ma non certo a Ampthill".

Inizialmente, sulle insegne del pub era finita un'immagine di Kate con la corona sul capo, con la scritta 'The Queen's Head'. Ovvero, 'la testa della Regina'. Gli avventori hanno però fatto notare ai gestori, Richard Hammond e il figlio Daniel, che l'immagine non era corretta, perché Kate non era ancora Regina. I due l'hanno così rimpiazzata con il lato B di Pippa, scatenando però un putiferio.

La catena Charles Welles, proprietaria del Queen's Head, ha ascoltato le lamentele degli abitanti e ha intimato ai gestori di riportare a casa Caterina d'Aragona. "La foto di Kate era appropriata, divertente ed è finita sulla bocca di tutti - ha detto la compagnia in una nota -. Ma reputiamo che lo scherzo sia andato un pò oltre e che ora possa causare offesa", "Insomma, dobbiamo farci andar bene Caterina d'Aragona, anche se è un po' passatella", ha scherzato Richard.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?