Navigation

GB: Miliband sfida colossi energia

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 settembre 2013 - 20:52
(Keystone-ATS)

Ed Miliband lancia un attacco frontale contro i colossi dell'energia nel Regno Unito e si guadagna nuovamente l'appellativo di 'Ed il Rosso'.

Dopo l'infuocato discorso di ieri nel congresso del Labour a Brighton, in cui il leader dell'opposizione aveva proposto di congelare i prezzi dell'energia (gas ed elettricità) per due anni in caso di vittoria elettorale nel 2015, i maggiori gruppi del Paese, i cosiddetti 'big six', oggi lo hanno duramente criticato mentre subivano forti cali alla Borsa di Londra.

Miliband questa mattina è tornato alla carica e ha dichiarato alla Bbc che, nel caso in cui diventerà premier, agirà contro un eventuale innalzamento dei prezzi da parte dei gestori. Non solo, ha anche aggiunto che il mercato "così non funziona", perché impone bollette troppo care ai cittadini meno abbienti. Il leader laburista ha anche scritto una lettera ai 'big six', chiedendo di seguirlo nella sua proposta di congelare le tariffe per il bene del Regno Unito.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.