Navigation

GB: polizia sventa colpo hacker contro Santander, 12 arresti

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 settembre 2013 - 14:54
(Keystone-ATS)

Poteva essere il colpo dell'anno. Ma Scotland Yard è riuscita a sventare un "ambizioso" piano di alcuni hacker che volevano rubare milioni di sterline da una agenzia della banca spagnola Santander a Londra. I poliziotti inglesi hanno arrestato dodici persone, di età compresa tra i 23 e i 50 anni, che erano riusciti a introdurre in uno sportello della banca all'interno di un centro commerciale di Surrey Quays, nel sudest della capitale, un dispositivo che permetteva di controllare a distanza i computer dell'ufficio.

Uno dei sospetti si era finto un addetto alla manutenzione e aveva piazzato lo strumento, mentre la banda di pirati informatici si preparava a trasferire sui propri conti cospicue somme di denaro. Ma Scotland Yard ha impedito che il colpo venisse portato a termine. "I nostri fondi non sono mai stati in pericolo", ha affermato un portavoce di Santander.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.