Navigation

GB: studenti protestano a Londra contro caro-rette università

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 dicembre 2010 - 21:55
(Keystone-ATS)

LONDRA - Il centro di Londra ha vissuto oggi un'altra rivolta degli studenti contro il caro-università: il Palazzo del Parlamento è stato per ore sotto assedio e migliaia di manifestanti hanno tentato l'irruzione al vicino ministero del Tesoro, respinti dalla polizia in assetto anti-sommossa.
Preso d'assalto anche l'edificio della corte suprema. Anche l'auto del principe Carlo e della moglie Camilla è stata presa a calci dai manifestanti che hanno infranto il vetro di un finestrino e imbrattato di vernice la carrozzeria della vettura mentre i Reali si recavano a una serata di gala.
L'auto dell'erede al trono britannico è stata intercettata in Regent Street, nel centro di Londra, non lontana dal cuore della protesta contro l'aumento delle rette universitarie. Secondo fonti ufficiali, Carlo e Camilla sono rimasti illesi. Stando a SkyNews, i manifestanti hanno infranto alcune vetrine a Oxford Street, la strada dei grandi magazzini della capitale britannica.
Oggi la Camera dei Comuni ha approvato di stretta misura con 323 sì contro 302 no l'aumento delle rette voluto dal primo ministro David Cameron nel quadro del piano di austerity del governo conservatore contro la crisi.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.