Navigation

Germania vince Festival eurovisione della canzone

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 maggio 2010 - 12:02
(Keystone-ATS)

OSLO - È andato alla Germania il 55/mo Festival eurvisivo della canzone: nella finale di Oslo, la diciannovenne Lena ha battuto altri 24 concorrenti con 'Satellite', un brano già diventato un hit nel suo paese.
Alla serata, che ha avuto come teatro la Telenor Arena nella capitale norvegese, hanno assistito 16 mila persone. Lo spettacolo è stato inoltre seguito da una 'audience' record di almeno 120 milioni di telespettatori.
"Non pensavo che potesse accadermi una cosa del genere", ha detto una emozionatissima Lena dopo la proclamazione del suo trionfo.
Dietro alla Germania, che è alla sua seconda vittoria, si sono classificate Turchia, Romania, Danimarca e Azerbaigian. La canzone presentata a Oslo dal rappresentante elvetico Michael von der Heide, "Il pleut de l'or", è invece stata eliminata già giovedì sera in semifinale.
Il sangallese Michael von der Heide è il quarto rappresentante svizzero consecutivo ad essere eliminato prima della finale, dopo DJ Bobo, Paolo Meneguzzi e i Lovebugs.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.