Navigation

Giappone: Guinness primati per trifoglio record da 56 foglie

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 settembre 2010 - 13:21
(Keystone-ATS)

TOKYO - Un trifoglio composto da ben 56 foglie, trovato lo scorso anno da un contadino nel Giappone nord-orientale, è entrato nel Guinness dei Primati superando il record mondiale, accreditato alla stessa persona nel 2004 per il ritrovamento di un trifoglio composto da 'appena' 18 foglie.
Ad annunciare il riconoscimento ufficiale del primato è stata la famiglia di Shigeo Obara, agricoltore deceduto lo scorso maggio all'età di 85 anni, dopo aver dedicato una vita allo studio dei trifogli e ai tentativi di aumentarne il numero delle foglie mediante incroci naturali tra specie diverse.
L'uomo aveva trovato il trifoglio record a maggio 2009 nel giardino della sua abitazione, nella città di Hanamaki. La pianta presentava complessivamente 56 singole foglie, dal diametro di circa 4 centimetri ciascuna.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?