Navigation

Giornata del malato: Leuthard, occorre stare vicino a chi soffre

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 marzo 2010 - 12:21
(Keystone-ATS)

BERNA - Stare vicino a chi soffre, mettendo a disposizione il proprio tempo e il proprio sostegno: è quanto esorta a fare la presidente della Confederazione Doris Leuthard in occasione della giornata del malato, che si celebra domani. Nonostante la rilevanza delle votazioni del fine settimana, la cosa in assoluto più importante è il benessere degli abitanti del paese, afferma la ministra dell'economia nelle sue allocuzioni radio-televisive.
I malati hanno bisogno di empatia, sottolinea Leuthard. Presentarsi a loro con il cuore aperto e con la volontà di ascoltarli ha un effetto benefico altrettanto importante di un farmaco, di una pomata o di un apparecchiatura medica. Tutti devono impegnarsi a migliorare la vita di chi soffre, evitando ad esempio l'emarginazione. "Dobbiamo fare tutto il possibile per accompagnare i malati verso la guarigione", ha concluso la presidente della Confederazione, che ha espresso anche la sua riconoscenza nei confronti del personale curante.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.