Navigation

Gm starebbe valutando vendita Opel

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 giugno 2011 - 12:44
(Keystone-ATS)

La General Motors sta valutando un'eventuale vendita della controllata tedesca Opel. Tra i possibili acquirenti ci sono il gruppo Volkswagen e alcuni costruttori cinesi. Lo scrive oggi il settimanale Auto Bild nella sua edizione in edicola domani, citando fonti Gm.

Un portavoce della Opel, dal quartier generale della casa automobilistica a Ruesselsheim, non ha voluto commentare le indiscrezioni di stampa, ma il presidente del consiglio di fabbrica della società - Klaus Franz - le ha definite "speculazioni".

Da parte sua, Auto Bild scrive che la Gm sta pensando di nuovo di vendere la controllata tedesca poichè dubita della capacità di sopravvivenza della società.

Già nel 2009, la Gm aveva messo in vendita la Opel, ma quando le trattative con la società austriaca Magna erano sulla dirittura d'arrivo, aveva deciso di fare marcia indietro.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.