Navigation

Gm starebbe valutando vendita Opel

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 giugno 2011 - 12:44
(Keystone-ATS)

La General Motors sta valutando un'eventuale vendita della controllata tedesca Opel. Tra i possibili acquirenti ci sono il gruppo Volkswagen e alcuni costruttori cinesi. Lo scrive oggi il settimanale Auto Bild nella sua edizione in edicola domani, citando fonti Gm.

Un portavoce della Opel, dal quartier generale della casa automobilistica a Ruesselsheim, non ha voluto commentare le indiscrezioni di stampa, ma il presidente del consiglio di fabbrica della società - Klaus Franz - le ha definite "speculazioni".

Da parte sua, Auto Bild scrive che la Gm sta pensando di nuovo di vendere la controllata tedesca poichè dubita della capacità di sopravvivenza della società.

Già nel 2009, la Gm aveva messo in vendita la Opel, ma quando le trattative con la società austriaca Magna erano sulla dirittura d'arrivo, aveva deciso di fare marcia indietro.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?