Navigation

Google: ecco le ricerche più frequenti in Svizzera, primo Facebook

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 dicembre 2010 - 10:49
(Keystone-ATS)

ZURIGO - È Facebook il termine più ricercato in Svizzera nel 2010 su Google. Al secondo posto si classifica YouTube, al terzo lo stesso Google. Seguono Wetter (meteo), Wikipedia, SBB (FFS), Hotmail, Swiss e iPhone, indica oggi la filiale elvetica del gigante internet americano.
I tassi di crescita più forti sono stati registrati - nell'ordine - da Chatroulette, iPad, iPhone, WM 2010 (campionati del mondi), Justin Bieber, 20 Minuten Online, gratis-inserate.ch, Facebook, Easyjet e YouTube.
Per le personalità più cercate, la classifica comprende Steve Lee, Kerstin Cook, Laura Kämpf, Menowin Fröhlich, Kesha, Jörg Kachelmann, Simon Ammann, Justin Bieber, Cheryl Cole e Shakira.
Per quanto riguarda le notizie più ambite, le prime dieci sono Big Brother 10, Haiti, iPad 4, iPhone 4, Jörg Kachelmann, Menowin Fröhlich, Steve Lee, Vancouver 2010, BP e Vulkan (vulcano islandese).
La manifestazione più consultata è il Paléo Festival, davanti alla Streetparade, all'Openair di San Gallo e al Gurtenfestival.
A livello di località la numero uno è Zermatt, seguita da Frauenfeld, Ginevra, Zurigo, Yverdon-les-Bains, Vevey, Zugo, Berna Lucerna e Losanna.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.