Prospettive svizzere in 10 lingue

Google: ecco le ricerche più frequenti in Svizzera, primo Facebook

(Keystone-ATS) ZURIGO – È Facebook il termine più ricercato in Svizzera nel 2010 su Google. Al secondo posto si classifica YouTube, al terzo lo stesso Google. Seguono Wetter (meteo), Wikipedia, SBB (FFS), Hotmail, Swiss e iPhone, indica oggi la filiale elvetica del gigante internet americano.
I tassi di crescita più forti sono stati registrati – nell’ordine – da Chatroulette, iPad, iPhone, WM 2010 (campionati del mondi), Justin Bieber, 20 Minuten Online, gratis-inserate.ch, Facebook, Easyjet e YouTube.
Per le personalità più cercate, la classifica comprende Steve Lee, Kerstin Cook, Laura Kämpf, Menowin Fröhlich, Kesha, Jörg Kachelmann, Simon Ammann, Justin Bieber, Cheryl Cole e Shakira.
Per quanto riguarda le notizie più ambite, le prime dieci sono Big Brother 10, Haiti, iPad 4, iPhone 4, Jörg Kachelmann, Menowin Fröhlich, Steve Lee, Vancouver 2010, BP e Vulkan (vulcano islandese).
La manifestazione più consultata è il Paléo Festival, davanti alla Streetparade, all’Openair di San Gallo e al Gurtenfestival.
A livello di località la numero uno è Zermatt, seguita da Frauenfeld, Ginevra, Zurigo, Yverdon-les-Bains, Vevey, Zugo, Berna Lucerna e Losanna.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR