Navigation

GR: camion si rovescia sull'A13, ferito conducente

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 ottobre 2011 - 14:59
(Keystone-ATS)

Un camion si è rovesciato ieri pomeriggio poco prima delle 16:30 sulla semiautostrada A13 a sud della galleria del San Bernardino (GR) causando disagi al traffico fin verso le 21:30. Il conducente, di 66 anni, è rimasto lievemente ferito ed è stato curato sul posto, indica un comunicato odierno della polizia cantonale dei Grigioni.

La causa dell'incidente dovrebbe essere con molta probabilità l'inadeguata velocità in combinazione con un carico male assicurato, scrivono le forze dell'ordine. L'autocarro, immatricolato in Italia e diretto a sud con un carico di rotoli di cotone, si è rovesciato sulla curva di Ghiffa.

Fino alla liberazione del campo stradale il traffico verso sud è stato deviato su un posteggio adiacente alle corsie e quello verso nord sulla strada cantonale, a Pian San Giacomo (GR).

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?