Navigation

GR: due morti in valanga sopra a Juf

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 gennaio 2012 - 14:49
(Keystone-ATS)

Due austriaci di 50 e 52 anni che stavano effettuando un'escursione con le pelli di foca con altri tre compagni, sono morti sotto una valanga ieri pomeriggio nell'alta valle di Avers, nei Grigioni sud-occidentali. Erano diretti al Juferhorn, a 2967 metri di quota, quando a circa 2800 metri si è staccata la massa nevosa che li ha travolti.

Le vittime sono un uomo e una donna. Un giovane di 23 anni è riuscito a liberarsi da solo e ad estrarre un compagno dalla coltre di neve. Gli altri due membri del gruppo sono stati rintracciati in seguito dalla Rega; uno di essi - padre del giovane - era già morto mentre la donna è deceduta all'ospedale cantonale di Coira. Un'altra donna si era appena allontanata dal gruppo, intenzionata a tornare indietro non sentendosi bene.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?