Navigation

Grütli: 70 esponenti UDC su praticello, SSUP chiede scuse

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 giugno 2011 - 15:58
(Keystone-ATS)

Nuova polemica attorno al "praticello" del Grütli (UR). La Società svizzera di utilità pubblica (SSUP), che amministra la "culla della Confederazione" dal 1860, non ha apprezzato che 70 esponenti dell'Unione democratica di centro (UDC) vi abbiano tenuto una riunione la settimana scorsa senza chiedere la necessaria autorizzazione. Il presidente democentrista Toni Brunner è invitato a presentare argomenti e scuse entro l'8 di giugno.

Per manifestazioni con oltre 50 partecipanti è richiesto il consenso della SSUP. Inoltre sul Grütli sono vietate attività di politica partitica, scrive la SSUP in un comunicato odierno, aggiungendo che questa pratica è rispettata da decenni.

La SSUP prende dunque conoscenza con "grande stupore" della manifestazione partitica sul Grütli. Agendo in questo modo, l'UDC ha danneggiato i suoi stessi interessi, ledendo i principi di convivenza, diritto ed ordine che regolano la presenza sul praticello.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.