Navigation

Guinea Bissau: voci su arresto ex ministro

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 aprile 2012 - 12:34
(Keystone-ATS)

La giunta militare al potere in Guinea Bissau sta procedendo nel processo di "epurazione" dei quadri del vecchio regime che hanno deciso di non appoggiarla.

Secondo voci non ancora confermate, sarebbe stato arrestato un ex ministro del governo di Carlos Gomes Junior, Fodé Cassama, che aveva la delega agli ex combattenti. Cassama è un ex militare, che gode di ampia considerazione del Paese, divenuto inviso alla Giunta per non avere voluto schierarsi con i golpisti.

Nelle ore immediatamente successive al colpo di Stato, i militari hanno arrestato, oltre allo stesso Gomes Junior, anche il presidente della repubblica ad interim, Raimundo Pereira, e il generale Antonio Indjai, capo di stato maggiore delle forze armate, sulla sorte dei quali c'è totale incertezza.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.