Helvetas: donazioni aumentate nel 2012
Nuovo record di donazioni per Helvetas: nel 2012 l'organizzazione per la cooperazione allo sviluppo ha raccolto 23,7 milioni di franchi, con una crescita dell'8% rispetto all'anno precedente. Sono aumentati sia i versamenti dei privati, che quelle delle fondazioni e delle imprese, scrive l'organizzazione in una nota.
A mobilitare i donatori è stata in particolare la campagna per l'acqua pulita nei paesi più poveri. Grazie a questa campagna lanciata nel 2010, sono più di un milione le persone che hanno ottenuto l'accesso all'acqua pulita, scrive l'organizzazione
Tenendo conto anche dei contributi della Confederazione, dei Cantoni e delle istituzioni internazionali, Helvetas ha potuto investire per la prima volta l'anno scorso più di 100 milioni di franchi in progetti di sviluppo in 32 diversi Paesi dell'Africa, dell'Asia, dell'America latina e dell'Europa dell'est, come pure nei programmi di sensibilizzazione in Svizzera.