Navigation

Hollande: veleni fuori onda contro Cameron

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 febbraio 2013 - 20:57
(Keystone-ATS)

Critiche "fuori onda" del presidente francese, Francois Hollande, nei confronti del premier britannico, David Cameron. Secondo il Canard Enchainé, in edicola domani, il capo dell'Eliseo - di ritorno dal vertice Ue di Bruxelles - avrebbe usato parole non proprio tenere nei confronti del collega britannico.

"Il problema è che pensa prima al suo partito che al suo Paese e all'Europa. Teme soprattutto di essere messo in minoranza nel suo partito e di perdere le elezioni. Ciò che in ogni caso ha grandi chance di accadere", ha affermato Hollande, rivolgendosi ad alcuni fedelissimi, secondo quanto riporta il Canard Enchainé, sempre molto ben informato sui retroscena dell'Eliseo.

Poi, sempre riferendosi a Cameron ha aggiunto: "Contrariamente a ciò che ha cercato di farci credere, l'accordo sul bilancio Ue non è glorioso per l'Inghilterra, e certo non è tornato trionfalmente a Londra". Nell'ultimo vertice Ue, Cameron è riuscito ad ottenere un bilancio europeo al ribasso, contrariamente all'auspicio di grandi Paesi come la Francia e l'Italia. Un compromesso, che - nella versione ufficiale - è stato definito "ragionevole" dall'Eliseo.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.