Navigation

Iata: traffico passeggeri rallenta, a luglio +3,4%

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 agosto 2012 - 16:07
(Keystone-ATS)

Nuovo rallentamento del traffico aereo passeggeri: a luglio, secondo i dati dell'Associazione internazionale del trasporto aereo (Iata), la domanda internazionale passeggeri è aumentata del 3,4% rispetto allo stesso mese del 2011, segnando una frenata rispetto al +6,3% di giugno. Su questo trend - precisa la Iata - pesa soprattutto il recente calo della fiducia delle imprese in molte economie. Frena anche il traffico cargo, che a luglio segna un -3,2% contro il +0,1% di giugno.

"Le incerte previsioni economiche stanno avendo un impatto negativo sulla domanda di trasporto aereo", spiega il direttore generale e CEO della Iata Tony Tyler, precisando che il mercato del cargo si è ridotto del 3,2% rispetto allo scorso anno". "La domanda complessiva dei passeggeri - prosegue - è ancora del 3,4% in più rispetto al luglio 2011, ma il trend di crescita sta chiaramente rallentando. Questo, insieme al prezzo del petrolio in aumento, probabilmente farà sì che la seconda metà dell'anno sarà difficile".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.