Navigation

Il tallero d'oro 2011 per creare riserve naturali

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 giugno 2011 - 10:12
(Keystone-ATS)

La vendita 2011 dei talleri d'oro di cioccolato promossa da Pro Natura e Heimatschutz Svizzera è destinata ad ampliare le riserve naturali e a promuoverne la tutela. È quanto indicano in una nota le due organizzazioni. Lo scopo è di permettere alle foreste di restare "ambienti di vita funzionanti".

Pro Natura si impegna a raggiungere entro il 2014 un'area di riserve forestali pari al 5% della superficie boschiva in Svizzera. L'organizzazione gestisce già oltre seicento aree protette e chiede la creazione di altre riserve tramite indennizzo dei proprietari di aree boschive che decideranno di rinunciare al loro sfruttamento.

La vendita dei talleri d'oro, prodotti con latte intero biologico svizzero e cacao del commercio equo, si terrà dal 17 al 24 settembre in Ticino, dal 7 al 17 settembre in Romandia e nella Svizzera tedesca.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.