Navigation

Incendio Sempione: sgomberato ultimo vagone bruciato

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 luglio 2011 - 18:25
(Keystone-ATS)

L'ultimo vagone del convoglio bruciato in giugno nella galleria del Sempione, nei pressi di Briga (VS), è stato sgomberato venerdì scorso. Lo indica oggi Frédéric Revaz, portavoce delle FFS. Un laboratorio zurighese sta realizzando analisi per tentare di determinare le cause dell'incidente.

"Non siamo tuttavia certi che possa essere individuata una causa precisa", afferma Walter Kobelt, responsabile del Servizio d'inchiesta sugli infortuni dei trasporti pubblici (SII). I risultati dovrebbero essere disponibili fra qualche settimana, ha aggiunto. Per ora, ha concluso, solo una cosa è certa: l'incendio non è di origine criminale.

Le FFS hanno da parte loro cominciato i lavori di messa in sicurezza della volta del tunnel, in modo da poter in seguito procedere all'analisi dell'infrastruttura e dei binari. L'ex regia federale sta inoltre esaminando la possibilità di combinare gli interventi con i lavori di risanamento previsti da tempo, ha precisato Revaz.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.