Navigation

India: decine di a festa di guru

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 marzo 2010 - 10:21
(Keystone-ATS)

NEW DELHI - Una fuga di massa causata dalla caduta di un cancello durante un pranzo della comunità di Kripaluji Maharaj a Kunda, nel distretto di Pratapgarh (Uttar Pradesh) ha causato la morte di almeno una ventina di persone.
Fonti della polizia hanno segnalato che migliaia di persone erano accorse al tempio di Ramjanki in occasione di una visita del loro leader spirituale, il guru Kripaluji Maharaj, per ricevere dalle sue mani il Prasad (cibo offerto agli dei e poi consumato).
A causa dell'enorme quantità di persone accorse, i responsabili del tempio hanno chiuso i tre cancelli di accesso, ma sotto la pressione della folla quello principale si è staccato ed è caduto pesantemente al suolo. Questo ha generato un fuggi fuggi in cui una ventina di persone sarebbero morte e 40 rimaste ferite.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?