Navigation

Indignati: ancora manifestanti a Zurigo

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 ottobre 2011 - 11:20
(Keystone-ATS)

Circa 40 manifestanti hanno passato la notte nella Paradeplatz di Zurigo. Gli "indignati" hanno festeggiato pacificamente fino alle prime ore del mattino e non hanno intenzione di interrompere la protesta. Anche a Basilea alcuni attivisti hanno pernottato all'aperto.

A Zurigo sono state montate una dozzina di tende, oltre ad una grande tenda comune, ha dichiarato l'attivista Laurent Moeri all'ats. "Alcuni bivaccano addirittura senza alcuna copertura". L'intenzione è far continuare la manifestazione anche settimana prossima. Nel caso in cui le forze dell'ordine volessero sgomberare la piazza, la protesta si sposterebbe al Lindenhof, ha continuato Moeri.

Ieri oltre 1'000 persone si sono radunate sulla piazza zurighese per protestare contro il sistema finanziario, sotto il motto di "salvate le persone, non le banche".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?