Navigation

Iran: 71 morti e 34 feriti in schianto aereo

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 gennaio 2011 - 07:37
(Keystone-ATS)

TEHERAN - Almeno 71 persone hanno perso la vita ieri e 34 sono rimaste ferite, alcune in modo gravissimo, quando un aereo di linea iraniano si è schiantato al suolo in fase di atterraggio nell'aeroporto della città di Urumiyeh, nel nord-ovest dell'Iran. A provocare il disastro sono state le pessime condizioni meteorologiche, che hanno poi rallentato anche i soccorsi.
L'aereo, un Boeing 727 dell'Iran Air, proveniente da Teheran, aveva a bordo 94 passeggeri e 12 membri dell'equipaggio. In un primo momento si era parlato di 50 superstiti, ma con il passare delle ore, la situazione è peggiorata. Prima dello schianto, due voli da Teheran diretti a Urumiyeh erano stati annullati a causa del maltempo e della nebbia.
Negli ultimi 10 anni, nei cieli iraniani sono avvenuti una quindicina di catastrofi, con un bilancio complessivo di circa 900 morti.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.