Navigation

Iran: due navi da guerra forse passeranno in canale Suez

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 febbraio 2011 - 17:21
(Keystone-ATS)

Secondo la televisione di Stato di Teheran, due navi da guerra iraniane che da ieri incrociano nel Mar Rosso attraverseranno il Canale di Suez. L'autorità del Canale di Suez riferisce però che le due navi iraniane, attualmente ormeggiate nel porto saudita di Gedda, non hanno ancora fatto richiesta di passaggio.

La televisione di Stato in inglese PressTV scrive sul suo sito che "un ufficiale della marina iraniana ha confermato le notizie secondo le quali due navi da guerra iraniane devono attraversare il Canale di Suez. Secondo l'ufficiale le navi si stanno dirigendo verso il Canale di Suez".

Dal canto suo, la televisione di Stato iraniana ha detto che le autorità egiziane non vedono "nulla di male" nel passaggio di due navi da guerra iraniane nel Canale di Suez.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?