IS: France 24, secondo francese nega essere uno dei boia
M. D. S., il secondo francese sospettato di essere uno dei boia dello Stato islamico (IS), "ha riattivato il suo account Twitter e ha postato oggi un messaggio in cui nega di essere presente nel video delle esecuzioni". Lo riferisce l'emittente France 24, che afferma di aver verificato l'autenticità dell'account e del testo.
Il giornalista di France 24 Wassem Nasr, specializzato in movimenti jihadisti, ha spiegato che già nelle scorse ore erano emersi dubbi sull'identificazione di M. D. S., legati a "discrepanze" sia nell'aspetto fisico che nel modo di parlare tra il giovane francese e la persona nel video.
In particolare, ha spiegato, "M. D. S. ha gli occhi chiari, mentre questa persona sembra avere gli occhi castani", e il francese ha "una barba meno folta e scura" di quella del jihadista mostrato nel video. Infine, "questa persona parla un arabo perfetto e con accento siriano, con una maestria che non si può acquisire semplicemente studiando l'arabo e poi andando qualche mese in Siria".