Navigation

Islam: in GB record conversioni, quasi il doppio in dieci anni

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 gennaio 2011 - 14:35
(Keystone-ATS)

LONDRA - Il numero dei sudditi di Sua Maestà britannica convertiti all'Islam è quasi raddoppiato nei 10 anni dopo le stragi dell'11 settembre: lo ha rilevato uno studio dell'istituto di ricerca Faith Matters.
Valutare il numero dei convertiti che vivono in Gran Bretagna è sempre stato difficile perché il censimento non diversifica se la religione di una persona è acquisita alla nascita o è stata adottata più avanti negli anni.
Stime precedenti alla ricerca di Faith Matters avevano fissato in 14'000-25'000 i musulmani del Regno Unito, ma il dossier dell'istituto di ricerca ha suggerito che la cifra reale potrebbe essere vicina ai 100 mila con almeno 5'000 nuove conversioni ogni anno su tutto il territorio nazionale.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.