Navigation

Italia: "sciopero sociale" in diverse città

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 novembre 2014 - 10:41
(Keystone-ATS)

È il giorno dello "sciopero sociale" in Italia: sindacati di base, organizzazioni studentesche, precari e attivisti dei centri sociali scendono in piazza a Roma, Milano, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Napoli e in altre città contro le politiche di austerità dell'Unione europea e del governo Renzi, contro il Jobs Act e l'abolizione dell'articolo 18 sulla tutela dei lavoratori. Ma anche, per quanto riguarda la scuola, per l'assunzione dei precari e un "no" secco al piano del governo.

Oltre ai cortei previsti per lo "sciopero sociale", a mettere in difficoltà la mobilità nelle grandi città è lo sciopero dei trasporti pubblici.

Il sindacato dei metalmeccanici della Cgil ha inoltre proclamato sempre per oggi lo sciopero generale nelle fabbriche del Centro-Nord, cioè nelle regioni Val D'Aosta, Trentino, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli, Emilia Romagna e Toscana.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.