Navigation

Italia: Berlusconi, certamente mi ricandiderò

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 ottobre 2014 - 11:39
(Keystone-ATS)

"Ritirami dalla politica? Non mi conoscono. Ho preso un impegno con gli elettori e non posso davvero lasciare con una situazione in Italia che rischia di andare in una direzione che i nostri elettori non vogliono". Lo ha affermato oggi Silvio Berlusconi al programma televisivo di Canale 5 "Mattino Cinque". A una domanda in questo senso, il Cavaliere ha risposto: "certamente sì, mi ricandiderò non appena questa sentenza frutto di una giustizia sciagurata non sarà cancellata dalla corte dei diritti dell'uomo in Ue".

"Sono sicuro" che la condanna della sentenza Mediaset sarà cancellata dalla Corte europea dei diritti umani "perché è stata una cosa incredibile. Sono stato eliminato dal Senato e dalla scena politica - ha sostenuto - non con mezzi della democrazia, ma con altri mezzi che non dovrebbero essere utilizzati in una democrazia vera". L'ex premier ha anche indicato che "la fine dello svolgimento dei servizi sociali a cui è stato condannato "dovrebbe essere anticipata al 15 febbraio per il modo in cui li ho condotti".

"Forza Italia non ha bisogno di rinascere, è viva e vegeta, c'è un grande lavoro per riprenderci i nostri elettori che non sono andati a votare. Il 50% degli italiani è rimasto a casa - ha affermato - perché deluso dalla politica. Noi stiamo preparando adesioni a Forza Italia anche nei comuni più piccoli, in ogni comune ci sarà una nostra sede".

Berlusconi ha poi spiegato che "non possiamo fare un'alleanza con chi ha tradito gli elettori e i signori di Ncd che sostengono un governo di sinistra contrario al mandato di chi li ha votati. Quindi noi con Ncd non facciamo alleanze, non sarebbero comprese dai nostri elettori".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?