Navigation

Italia: Biennale; 54/a mostra; Leoni d'oro a Germania e The Clock

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 giugno 2011 - 13:39
(Keystone-ATS)

La giuria internazionale della 54/a Esposizione internazionale d'arte della Biennale di Venezia ha assegnato due Leoni d'oro: per la miglior partecipazione nazionale al Padiglione della Germania e per il miglior artista di 'Illuminazioni', titolo della mostra, a Christian Marclay per il lavoro 'The Clock'.

Leone d'argento per un promettente giovane artista è andato a Haroon Mirza. Una menzione speciale è stata attribuita al padiglione della Lituania, un'altra all'artista Klara Liden.

Leoni d'oro alla carriera sono andati a Franz West, viennese, che opera nell'ambito della scultura, ma anche del collage e dell'installazione, e all'americana Sturtevant, che lavora a Parigi, per aver sviluppato un'opera coerente sui temi dell'originalità e della paternità dell'arte.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo