Navigation

Italia: Milano; esondato anche Lambro

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 novembre 2014 - 17:54
(Keystone-ATS)

Dopo il Seveso a Milano è esondato anche il Lambro che è uscito dagli argini in via Camaldoli e nella zona dell'omonimo parco. Il Comune ha invitato i cittadini dei quartieri interessati (Niguarda, Isola, Garibaldi, Forlanini, Lambrate e Mecenate) a non usare le auto private per quanto possibile nelle prossime ore. Presenti sul territorio 70 tra squadre della protezione civile, pattuglie della polizia locale e squadre del servizio idrico.

La situazione in città diventa di ora in ora più critica mentre non si arresta la forte precipitazione che da stamattina si sta abbattendo su Milano. Decine gli interventi dei Vigili del fuoco per cantine allagate e alberi pericolanti. Particolarmente complicati gli spostamenti, sia per il divieto di usare l'auto in buona parte della città che per la deviazione dei mezzi di superficie nella zone colpite dagli allagamenti.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.