Navigation

Juncker: no segni rallentamento globale economi

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 settembre 2011 - 14:45
(Keystone-ATS)

"Non ci sono chiari segnali di rallentamento globale dell'economia": lo ha detto il presidente dell'Eurogruppo, Jean Claude Juncker, al termine della riunione dell'Eurogruppo allargato agli Usa, alla presenza del segretario al Tesoro Timothy Geithner.

Juncker ha spiegato che oggi l'Eurogruppo ha avuto uno "scambio di vedute" con Geithner, durante il quale i rappresentanti Ue e Usa hanno parlato delle "sfide globali dell'economia".

"Abbiamo ricordato come sia necessario un forte impegno coordinato per rispondere alle turbolenze dei mercati mondiali - ha detto Juncker - e azioni altrettanto forti per garantire la stabilità finanziaria e dare sostegno alla crescita".

La Ue deciderà sulla prossima tranche di aiuti alla Grecia ad ottobre, dopo la valutazione della troika (Ue-Bce-Fmi) ha aggiunto Juncker.

Parlando dell'Italia il presidente dell'Eurogruppo ha affermato che tutti pensano "che le autorità italiane hanno fatto il possibile e hanno preso misure di cui siamo soddisfatti".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.