Navigation

Kenya: case bruciate in slum Nairobi, 1 morto e 20 feriti

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 gennaio 2013 - 13:13
(Keystone-ATS)

Un morto e almeno 20 feriti è il bilancio di un incendio appiccato nella baraccopoli di Mathare, una delle più popolose della capitale del Kenya, in Nairobi.

Secondo quanto si apprende dai media locali, alcuni sconosciuti hanno dato alle fiamme più di 50 case nell'area C, dove già lo scorso dicembre furono incendiate numerose abitazioni nel corso di proteste da parte dei residenti della zona.

Il responsabile delle operazioni di polizia a Nairobi, Wilfred Mbithi, ha assicurato che decine di poliziotti sono stati già dispiegati in queste ore nello slum e almeno 12 uomini, presunti responsabili dell'incidente, sono stati fermati per essere interrogati.

I feriti sono stati tutti trasportati nel vicino Kenyatta Hospital, mentre la vittima, un uomo di 60 anni, è stato trovato arso nella sua abitazione.

Sale la tensione nella baraccopoli di Mathare e in altre zone della città a poco meno di due mesi dalle elezioni presidenziali.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.