Navigation

Libia: esercito lascia Al Baida, città in mano a manifestanti

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 febbraio 2011 - 19:45
(Keystone-ATS)

La città di Al Baida, 1.200 chilometri a est di Tripoli, sarebbe di fatto nelle mani dei manifestanti e le forze della sicurezza hanno ricevuto l'ordine di lasciare la località. Lo riferisce una fonte della sicurezza libica, aggiungendo che le forze si sono posizionate intorno alla località e controllano le vie di accesso in entrata e in uscita.

I membri della famiglia di Muammar Gheddafi residenti ad Al Baida (un cognato e i suoi familiari), secondo la fonte hanno abbandonato la città per recarsi nel sud della Libia, probabilmente a Sebha.

Nella località sembra certo che siano morti due giovani durante gli scontri dei giorni scorsi, ma una fonte informata ha dichiarato alla stampa locale che le vittime sarebbero 14, fra cui anche alcuni esponenti locali del regime.

Sempre ad Al Baida due poliziotti sarebbero stati impiccati da manifestanti. Lo riferisce un giornale vicino al figlio del leader libico Muammar Gheddafi, Seif.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.