Navigation

Libia: insorti, ferito in raid NATO fedelissimo di Gheddafi

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 giugno 2011 - 22:49
(Keystone-ATS)

Un portavoce degli insorti libici ha dichiarato che un importante collaboratore del leader Muammar Gheddafi è stato ferito oggi durante un bombardamento della Nato in una località vicino a Tripoli e che ora viene curato in ospedale.

L'Alleanza atlantica non ha per ora confermato di aver compiuto stasera incursioni vicino alla capitale e neppure che un collaboratore di Gheddafi sia stato ferito. Tuttavia, una serie di esplosioni udite nel pomeriggio e, successivamente, intorno alle 20:00 fanno ipotizzare che i caccia della Nato abbiano in effetti compiuto bombardamenti.

Secondo il portavoce degli insorti Ahmed Bani, lo stretto collaboratore di Gheddafi sarebbe El-Khuwildy el-Ahmeidly, membro del Consiglio dei Leader della Rivoluzione di Gheddafi e anche suo parente acquisito: la figlia avrebbe infatti sposato uno dei figli del leader libico.

Ahmed Bani ha dato queste informazioni a un giornalista, parlando al telefono da Bengasi, città roccaforte della ribellione.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.