Navigation

Libia: Sky, cominciato attacco con cruise Usa

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 marzo 2011 - 20:52
(Keystone-ATS)

È cominciato l'attacco con i cruise Usa. Lo riporta SkyNews. Sono prese di mira le difese aeree della Libia. Forti esplosioni sono state udite questa sera ad est di Tripoli e palle di fuoco sono state viste all'orizzonte. Lo riferiscono testimoni sul posto. Una dichiarazione del presidente Usa Barack Obama sulla Libia è imminente. Lo indica la Casa Bianca a Brasilia.

Dal canto loro i caccia francesi hanno bombardato oggi quattro volte il territorio della Libia, distruggendo numerosi blindati del regime di Muhammar Gheddafi. Lo dice il ministero della Difesa di Parigi.

Le operazioni dell'aeronautica militare francese contro il regime libico di Muammar Gheddafi dovrebbero proseguire durante la notte, ha afferamato una fonte del ministero della Difesa di Parigi.

Secondo lo stato maggiore dell'esercito francese, i primi bombardamenti sono intervenuti intorno alle 17:45 contro "un veicolo libico chiaramente identificato come appartenente alle forze pro-Gheddafi". Nell'ora successiva, i caccia della Francia, Rafale e Mirage 2000, hanno colpito altre tre volte, distruggendo "numerosi blindati" del regime nella regione di Bengasi, hanno precisato fonti militari.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.