Prospettive svizzere in 10 lingue

Libia: Sky, cominciato attacco con cruise Usa

(Keystone-ATS) È cominciato l’attacco con i cruise Usa. Lo riporta SkyNews. Sono prese di mira le difese aeree della Libia. Forti esplosioni sono state udite questa sera ad est di Tripoli e palle di fuoco sono state viste all’orizzonte. Lo riferiscono testimoni sul posto. Una dichiarazione del presidente Usa Barack Obama sulla Libia è imminente. Lo indica la Casa Bianca a Brasilia.

Dal canto loro i caccia francesi hanno bombardato oggi quattro volte il territorio della Libia, distruggendo numerosi blindati del regime di Muhammar Gheddafi. Lo dice il ministero della Difesa di Parigi.

Le operazioni dell’aeronautica militare francese contro il regime libico di Muammar Gheddafi dovrebbero proseguire durante la notte, ha afferamato una fonte del ministero della Difesa di Parigi.

Secondo lo stato maggiore dell’esercito francese, i primi bombardamenti sono intervenuti intorno alle 17:45 contro “un veicolo libico chiaramente identificato come appartenente alle forze pro-Gheddafi”. Nell’ora successiva, i caccia della Francia, Rafale e Mirage 2000, hanno colpito altre tre volte, distruggendo “numerosi blindati” del regime nella regione di Bengasi, hanno precisato fonti militari.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR