Navigation

Libia:nuovo messaggio Gheddafi letto in tv

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 settembre 2011 - 17:01
(Keystone-ATS)

"Non è possibile lasciare la Libia ai colonialisti, combatteremo fino alla vittoria". È quanto afferma Muammar Gheddafi in un nuovo messaggio, letto in tv dal proprietario della televisione siriana al-Rai, secondo il quale il rais non è apparso in video per ragioni di sicurezza.

"Dovevamo trasmettere oggi o ieri notte un discorso tv del leader dei combattenti - ha spiegato Mishan Jabouri, prima di leggere il messaggio di Gheddafi - ma per ragioni di sicurezza questa apparizione televisiva è stata rimandata."

Il video, ha detto il proprietario del canale al-Rai, che nelle scorse settimane ha diffuso più volte messaggi audio del colonnello, "avrebbe dovuto mostrare il leader tra i suoi combattenti e il popolo, mentre guida la battaglia dalla Libia, e non dal Venezuela, dal Niger o da qualsiasi altra parte".

"Non è possibile - ha scritto Gheddafi nel messaggio letto in tv - cedere ancora una volta la Libia ai colonialisti. Non ci resta altro che combattere fino alla vittoria e al rovesciamento di questo colpo di Stato."

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?