Navigation

Libri: torna Bridget Jones, nuovo "capitolo" esce a ottobre

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 maggio 2013 - 14:05
(Keystone-ATS)

Torna "Bridget Jones", l'eroina inglese con cui oltre 15 anni fa la scrittrice Helen Fielding aveva dato voce ad una generazione di giovani donne allo sbaraglio vendendo oltre 15 milioni di copie in 40 paesi: il prossimo ottobre uscirà il terzo libro con la Fielding che torna raccontare le buffe gesta di Bridget Jones per la quale passano gli anni ma non le abitudini. Con una complicazione, però, i social media.

Bridget - che ha ormai per tutti il volto dell'attrice Renee Zellweger che l'ha interpretata nelle commedie tratte dai libri - continua a tenere il suo celeberrimo diario, ma è su Twitter e Facebook che adesso combina guai, sempre alle prese con una vita sentimentale "complicata". Il titolo del nuovo libro del resto non lascia spazio a dubbi, "Bridget Jones: Mad About The Boy" (Bridget Jones: Pazza per il ragazzo). Sullo sfondo ancora una volta c'è Londra. La Londra contemporanea dove, se è possibile, ha osservato di recente la Fielding, "è diventato ancora più difficile trovare un partner" alle prese con la nuova etichetta dettata da Twitter e Facebook.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.